Friday, April 27, 2012

what's popolo?

Durante il lavoro ho/avevo la possibilità di schiaffarmi le cuffiette e ascoltare musica. Prevalentemente ascoltavo Radio 24, soprattutto quando finivo alle 21 potevo ascoltare La Zanzara dall'inizio alla fine. Recentemente fecero un tour di questa trasmissione e andai a vederla, poiché adoro spasmodicamente i conduttori. Piccola parentesi, nonostante Cruciani sia un bel pezzo d'uomo, Parenzo è rimasto il mio eletto.
Il lato negativo di tutto ciò è che, se prima ascoltavo la trasmissione per interesse di cronaca e per farmi quasi delle ghignate, ora non riesco più a sopportare gli ospiti. Da quando ho visto quella faccia di culo rispondere con tale insolenza davanti a una sala gremita d'italiani, per quanto la più stracciona fossi io, ho ancora il vivido
ricordo dell'arrabbiatura che mi sono presa. Ho passato due ore e mezza tra la gente con il grugno e l'incazzatura non passava. Il tutto è stato poi ben impastellato con il pubblico presente che all'affermazione "Oh, gli uomini mi fanno schifo" ha applaudito. Questi cravattoni soffocanti che, nonostante il nodo al collo, non persero il posto al buffet gentilmente offerto dalla redazione.
Cosa potevo aspettarmi da un evento organizzato al Centro Porsche?
Italiani medi a parte...Conduttori a parte... Jerry Calà autoinvitato a parte...
Mi fanno schifo. Mi fanno proprio schifo. Ci spiattellano davanti al naso il loro mutuo da 15.000 euro al mese, quando io non li vedo neanche in un anno di lavoro allo scanner in piedi 8 ore al giorno con i turni di notte e le scarpe antiinfortunistiche (ho messo i lacci verdi, almeno sono divertenti).
Dentro di me ci sono sempre stati due motivi fondanti che mi hanno portato alle scelte politiche intraprese: l'ignoranza (mia) e lo stipendio (loro).
Ecco, purtroppo devo ricredermi anche sulla prima, è sempre loro. Anche l'ignoranza.

No comments:

*Flap Flap*

Oggi mi sono soffermata su una frase della canzone Di Vino dei Marta sui Tubi. “20 persone che ami se ne andranno Ti chiederai se c’e...