Wednesday, April 18, 2012

Mockumentary - part II

Spesso credo di aver sbagliato percorso di studi, già al
primo anno avrei dovuto riflettere su quel che facevo
perché avevo già le risposte.
Evidentemente, non avevo un lavoro talmente noioso
da permettermi di riflettere a sufficienza sul presente,
oppure ero solo una scema/adolescente/sprovveduta.

Non ho mai considerato l'Istituzione scolastica una base
solida per poter vivere serenamente e trovare lavoro e
trovare amici, amore, saggezza.
Ora, invece, mi trovo a pensare che, nonostante tutto,
l'unica scelta intelligente che ho fatto (a parte a sposarmi)
sia stata la scuola superiore. Ed averla finita.

Nonostante il mio sia un lavoro noioso e inconcludente,
lo amo. Ogni giorno ho l'occasione di confrontarmi con
una persona nuova, una da "Generazione Terza Media".
Trovo sorprendente e affascinante come l' "Italiano medio"
sia insoddisfatto del suo lavoro, ma ha uno stipendio fisso,
insoddisfatto della sua vita sentimentale, ma è sposato con
figli, insoddisfatto del tempo a disposizione, ma se ne va ai
Caraibi. MA, tutto sommato, va bene così.

No comments:

*Flap Flap*

Oggi mi sono soffermata su una frase della canzone Di Vino dei Marta sui Tubi. “20 persone che ami se ne andranno Ti chiederai se c’e...