Thursday, August 30, 2012

Ma non ci si stufa mai?

Ma le persone non si stufano mai di essere profondamente non se stessi?

Non capisco la corsa all'oro verso uno status #serio #adulto #responsabile #rotturadicazzi
Pensavo, ingenuamente, che essere grandi e vivere da soli desse il vantaggio di una scelta. Una scelta che puoi fare ogni giorno scegliendo le persone da frequentare, i posti dove cazzeggiare, ma soprattutto, fare lo straminkia che ti piace. Il chè può essere anche un tatuaggio o un capello colorato, ma queste scelte non sminuiscono il tuo status di #adulto #responsabile #stracciacazzi.

Evidentemente lo stereotipo di adulto responsabile è impermeabile al tempo che corre, alla mentalità aperta e al ragionamento razionale. Ok, tempo o non tempo, anche questa generazione fatica a incamerare questi concetti.  That's a pity.

Poi quale diventa il problema in soldoni? Le persone rincorrono gli stessi identici sogni e ideali da quando l'uomo è sulla terra. Amore, Famiglia, Figli, Lavoro fisso, Pensione, Morte.
Ma non ci si stufa mai di tutto questo? Voglio dire, la vita corre sempre sugli stessi soliti (idioti) binari ma non è detto che tutti debbano andare nella stessa direzione, poiché nessuno è uguale per definizione all'altro, a quest'altro magari non va a genio la tratta Milano-Venezia. Però se la fa andare bene e perché?
"perché va fatto così" "perché mi è stato insegnato così" "perché non ho altre cose da fare"

E poi BAM. Ecco che arriva #divorzio #tragediafamiliare #bambiniaffidati #Morte

Ecco si, forse sono usciti un po' troppo dai binari, ma perché hanno percorso la strada di un altro per troppo tempo. Forse non è ora di svegliarsi un po'? Forse non è ora di tirare giu quella cazzo di leva del freno di emergenza? E' LI APPOSTA.

No comments:

*Flap Flap*

Oggi mi sono soffermata su una frase della canzone Di Vino dei Marta sui Tubi. “20 persone che ami se ne andranno Ti chiederai se c’e...